Mass media

DOWN-TV
L'ultimo progetto nato dalla Fondazione spagnola Invest for children.

DownTv www.downtv.org è un portale dedicato exclusivamente alle persone con sindrome di Down e alle loro famiglie nel quale è possibile trovare una vasta selezione di filmati relativi alla trisomia 21. Il risultato è una vasta gamma di argomenti che cerca di rispondere a molte delle domande che ci poniamo sulla sindrome di Down.

La preside di una scuola media rifiuta di far partecipare ad una uscita un alunno con sindrome di Down.

Ci pensano i compagni di classe a dare lezione di diritto alla scuola per tutti.

QUANDO LO SPETTACOLO NON AIUTA LA CULTURA
(tratto e riportato fedelmente da un articolo dell'AIPD nazionale)

Alcune segnalazioni di familiari di persone con sindrome di Down offesi da espressioni e atteggiamenti tenuti all’interno della trasmissione “Il Grande Fratello” all’origine del comunicato stampa dell’AIPD.

martedì 26 gennaio 2010
Il Grande Fratello chiede scusa alle persone con sindrome di Down.

QUANDO LA COMUNICAZIONE DIVENTA SPAZZATURA

Oggi diverse segnalazioni di amici e conoscenti ci hanno portato a conoscenza dell'ennesimo uso distorto della comunicazione su internet.
Una nuova pagina su Facebook lanciata da qualcuno che vuole attirare su di sè un'attenzione sbagliata, che urta, offende, fa inorridire.
E' già successo recentemente, risuccede, e forse succederà ancora.
La rabbia ci fa reagire commentando negativamente questa frase sulla pagina stessa, ma senza rendercene conto, forse facciamo il loro gioco. Bisognerebbe poterli non degnare di attenzione, ma forse è impossibile.

Facciamo qualcosa allora affinché i responsabili dei social network controllino e sorveglino su ciò che viene pubblicato!

I LAVORATORI CON SINDROME DI DOWN? ASSUMIAMOLI!

Dal 1 febbraio in oltre 300 sale cinematografiche italiane, viene trasmesso lo spot, la cui presentazione è avvenuta lo scorso 26 gennaio con una conferenza stampa tenutasi presso la Città del Gusto del Gambero Rosso a Roma.
Della campagna sull’integrazione lavorativa delle persone con sindrome di Down è stato realizzato anche un POSTER (download 3,6Mb).

Clicca QUA per visualizzare LO SPOT

Donazioni

fai una donazione online...

Newsletter AIPD Bergamo

Inserisci il tuo indirizzo per iscriverti alla newsletter:
Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com