Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere nella nostra provincia, presso le strutture sanitarie locali, un Ambulatorio per la Sindrome di Down in collegamento con l’Ospedale S. Gerardo di Monza.

 Seguendo le indicazioni emerse dalla letteratura internazionale e sulla scorta di un'esperienza ventennale, la Clinica Pediatrica dell'Università di Milano con sede presso l'Ospedale S. Gerardo di Monza ha messo a punto un programma di presa in carico globale delle Persone con Sindrome di Down.

Tale programma ha inizio subito dopo la nascita del bambino e coinvolge fin dai primi momenti il pediatra curante.

 Un "progetto di cura globale" ideato, organizzato e sviluppato per il bambino e per la sua famiglia, che può permettere di considerare la situazione sotto tutti gli aspetti medici, psicologici, sociali, con lo scopo di garantire al bambino stesso la migliore qualità di vita possibile.

Il tuo 5x1000 per AIPD Bergamo. Basta una firma per sostenere un bambino

 

5x1000 AIPD BERGAMO 2021 800px

 

Anche quest’anno con la dichiarazione dei redditi torna la possibilità di sostenere senza alcun costo una realtà del volontariato.

 

Destinare il proprio 5x1000 ad AIPD Bergamo è semplice.

 

È sufficiente apporre la propria firma nel riquadro della tua dichiarazione dei redditi

 "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."

 e indicare il codice fiscale di AIPD Bergamo

 

95144830163

 

La tua firma può fare la differenza per molti bambini e ragazzi con sindrome di Down. 
Grazie

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com