WDSD2025

 

Improve Our Support Systems”, che vuole dire “Migliorare i nostri sistemi di supporto”: è questo il tema scelto per la Giornata Mondiale della Sindrome di Down 2025, che come ogni anno si celebra il 21 marzo.

L’obiettivo è accendere i riflettori sui sostegni che non ci sono e di cui le persone con sindrome di Down e le loro famiglie hanno bisogno. Senza dimenticare, al tempo stesso, i supporti che invece, per fortuna, esistono e favoriscono ogni giorno la partecipazione alla vita sociale.

AIPD e tutte le sue sezioni si uniscono all’appello delle organizzazioni internazionali, per chiedere di rinforzare, moltiplicare e incrementare i supporti: e lo fa dando la parola alle persone con sindrome di Down di ogni età e provenienza: bambini, giovani, adulti, uomini e donne da nord a sud Italia. saranno loro a raccontarsi e a indicare ciò di cui sentono il bisogno, in brevi pillole video che saranno disseminate a partire dai prossimi giorni e fino al 21 marzo.

#ImproveOurSupportSystems è l’hashtag che condividiamo e l’appello a cui ci uniamo, nella consapevolezza che, quando sono adeguatamente accompagnate e sostenute, le persone con sindrome di Down possono non solo partecipare alla vita sociale, ma offrire un prezioso contributo agli ambienti in cui vivono.

La campagna è stata realizzata grazie alla collaborazione di Matteo Quarta di Halibut film, Chiara Catalani e Assunta Squitieri di Anema District e degli studenti di AANT, Accademia Arti e Nuove Tecnologie, classi di grafica e classi di videomaking.

Seguici sulle nostre pagine social di Facebook e Instagram, per non perdere le “pillole quotidiane”.

Il tuo 5x1000 per AIPD Bergamo. Basta una firma per sostenere un bambino

 

5x1000 AIPD BERGAMO 2021 800px

 

Anche quest’anno con la dichiarazione dei redditi torna la possibilità di sostenere senza alcun costo una realtà del volontariato.

 

Destinare il proprio 5x1000 ad AIPD Bergamo è semplice.

 

È sufficiente apporre la propria firma nel riquadro della tua dichiarazione dei redditi

 "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."

 e indicare il codice fiscale di AIPD Bergamo

 

95144830163

 

La tua firma può fare la differenza per molti bambini e ragazzi con sindrome di Down. 
Grazie

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com