![]() |
Convegno nazionale “Aver cura della cultura dei figli. Piccole ‘imprese di comunità’ fra scuola, extrascuola, famiglia e luoghi di incontro” Bergamo, presso la Fiera di via Lunga il 23 e 24 marzo 2007. Il Convegno – organizzato dalla Provincia di Bergamo settore Politiche Sociali, insieme al Laboratorio Provinciale Extrascuola e alla rivista “Animazione Sociale”, costituisce insieme un punto di arrivo del percorso condotto in questi anni sul tema dell’Extrascuola e un punto di partenza per costruire nuovi pensieri e nuove convergenze intorno al tema degli apprendimenti e della cultura dei nostri figli e ragazzi, una delle grandi questioni che riguardano il processo di crescita delle nuove generazioni. |
Nell’ambito del Convegno il 23 marzo alle ore 20.30 presso la Casa del Giovane di Bergamo sarà organizzata una Conferenza - pensata in particolare per i genitori, gli educatori e la cittadinanza e organizzata con le modalità della conversazione - dedicata a riflettere e confrontarsi sul tema “Quale cultura per i nostri figli?”.
Ai partecipanti al convegno verrà consegnata la pubblicazione che raccoglie la documentazione degli incontri formativi e dei seminari realizzati a livello provinciale nel 2005-2006 con la sintesi dell’elaborazione dei dati della ricerca in atto a livello provinciale cui hanno contribuito molti dei soggetti in indirizzo.
Nella sede del Convegno è allestita la Fiera delle esperienze, uno spazio a disposizione di quanti vogliano esporre e presentare materiali di esperienze, progetti e servizi in atto nei territori, contribuendo allo scambio di saperi e di prassi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.provincia.bergamo.it sezione Servizi voce Politiche Sociali.