Convegno nazionale “Aver cura della cultura dei figli. Piccole ‘imprese di comunità’ fra scuola, extrascuola, famiglia e luoghi di incontro” 

Bergamo, presso la Fiera di via Lunga il 23 e 24 marzo 2007.

Il Convegno – organizzato dalla Provincia di Bergamo settore Politiche Sociali, insieme al Laboratorio Provinciale Extrascuola e alla rivista “Animazione Sociale”, costituisce insieme un punto di arrivo del percorso condotto in questi anni sul tema dell’Extrascuola e un punto di partenza per costruire nuovi pensieri e nuove convergenze intorno al tema degli apprendimenti e della cultura dei nostri figli e ragazzi, una delle grandi questioni che riguardano il processo di crescita delle nuove generazioni.


Nell’ambito del Convegno il 23 marzo alle ore 20.30 presso la Casa del Giovane di Bergamo sarà organizzata una Conferenza - pensata in particolare per i genitori, gli educatori e la cittadinanza e organizzata con le modalità della conversazione - dedicata a riflettere e confrontarsi sul tema “Quale cultura per i nostri figli?”.

Ai partecipanti al convegno verrà consegnata la pubblicazione che raccoglie la documentazione degli incontri formativi e dei seminari realizzati a livello provinciale nel 2005-2006 con la sintesi dell’elaborazione dei dati della ricerca in atto a livello provinciale cui hanno contribuito molti dei soggetti in indirizzo.

Nella sede del Convegno è allestita la Fiera delle esperienze, uno spazio a disposizione di quanti vogliano esporre e presentare materiali di esperienze, progetti e servizi in atto nei territori, contribuendo allo scambio di saperi e di prassi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.provincia.bergamo.it sezione Servizi voce Politiche Sociali.

Il tuo 5x1000 per AIPD Bergamo. Basta una firma per sostenere un bambino

 

5x1000 AIPD BERGAMO 2021 800px

 

Anche quest’anno con la dichiarazione dei redditi torna la possibilità di sostenere senza alcun costo una realtà del volontariato.

 

Destinare il proprio 5x1000 ad AIPD Bergamo è semplice.

 

È sufficiente apporre la propria firma nel riquadro della tua dichiarazione dei redditi

 "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."

 e indicare il codice fiscale di AIPD Bergamo

 

95144830163

 

La tua firma può fare la differenza per molti bambini e ragazzi con sindrome di Down. 
Grazie

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com