La squadra ha accolto Davide con molto entusiasmo e con molto affetto, Davide da parte sua ha vinto lentamente la sua timidezza e si è inserito molto bene nel gruppo.
Alcuni di questi ragazzi hanno la sindrome di Down, altri presentano altre disabilità, ma quando li vedi all’opera, quello che emerge sono unicamente degli amici che lavorano insieme, che si guadagnano le varie gradazioni fino alla cintura nera con una passione e una determinazione uniche; quando poi fanno il corpo a corpo tirano fuori tutta la loro grinta ma anche la giusta forza per non fare troppo male al compagno.
Sono seguiti da due persone molto attente ai loro progressi fisici e tecnici ma soprattutto alle dinamiche di gruppo e alle manifestazioni della loro personalità. Ci tengono a sottolineare che ogni passo in più verso una nuova gradazione deve essere sudato e guadagnato e lo ottieni solo se te li meriti veramente ….
Da quest’anno si sono uniti al gruppo due amici della stessa età di Davide, Laura e Pietro e così il gruppo si è allargato e sarebbe bello essere ancora di più, chi volesse altre informazioni su questa esperienza può telefonare direttamente al responsabile Maino Emilio (vedi scheda allegata).
Franca
![]() |
![]() |
![]() |