NO ALLA CANCELLAZIONE DELLO STATO SOCIALE

I tagli ai fondi sociali operati dal Governo stanno avendo i loro primi drammatici effetti nella vita dei cittadini con disabilità che, anche in Lombardia, corrono il rischio di essere privati dei servizi essenziali per la loro vita.

A livello nazionale i finanziamenti per i servizi sociali sono passati da 2 miliardi e 527 milioni di euro del 2008 ai 545 milioni di euro previsti per il 2011, pari ad un taglio di oltre l’87% un taglio, netto e radicale, che colpisce tutte le persone con disabilità e le loro famiglie che già oggi vivono in condizioni di emarginazione e di discriminazione.
Questi tagli hanno inoltre una ricaduta occupazionale sul mondo del terzo settore che da sempre garantisce la tenuta del sistema del welfare del nostro Paese.

Per questo motivo LEDHA, in nome e per conto di oltre 200 associazioni di persone con disabilità e dei loro familiari, ed in rappresentanza della Federazione Italiana Superamento Handicap in Lombardia indice una manifestazione con

PRESIDIO
GIOVEDI’ 19 MAGGIO 2011 ALLE ORE 11.00
Piazza Duca D’Aosta – davanti al Pirellone

per dire NO a che il costo ed il peso dell’assistenza venga scaricato sulle famiglie, senza offrire nessuna speranza di veder riconosciuti i diritti alle pari opportunità ed alla eguaglianza di trattamento, affermati dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, ratificata ormai da due anni anche dal nostro Paese.

Clicca per scaricare i documenti emessi da Ledha
Piattaforma 19 maggio 2011
Locandina 19 maggio 2011

Il tuo 5x1000 per AIPD Bergamo. Basta una firma per sostenere un bambino

 

5x1000 AIPD BERGAMO 2021 800px

 

Anche quest’anno con la dichiarazione dei redditi torna la possibilità di sostenere senza alcun costo una realtà del volontariato.

 

Destinare il proprio 5x1000 ad AIPD Bergamo è semplice.

 

È sufficiente apporre la propria firma nel riquadro della tua dichiarazione dei redditi

 "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."

 e indicare il codice fiscale di AIPD Bergamo

 

95144830163

 

La tua firma può fare la differenza per molti bambini e ragazzi con sindrome di Down. 
Grazie

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com