Dal 5 all'8 giugno 2024 si terrà a Roma la 5a Conferenza Internazionale sulla Sindrome di Down, organizzata da T21 Research Society, la prima organizzazione scientifica internazionale no-profit di ricercatori che studiano la sindrome di Down, fondata per promuovere la ricerca di base e applicata sulla sindrome di Down, stimolare la ricerca traslazionale e applicare le nuove conoscenze scientifiche per migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome di Down.
Tale evento rappresenta un'opportunità unica per condividere conoscenze, esperienze e innovazioni nel campo della sindrome di Down.

Oltre al ricchissimo programma di interventi sui temi prettamente scientifici, la conferenza ospiterà, per la prima volta, nelle giornate del 7 e 8 giugno, un programma espressamente dedicato alle famiglie, che avranno occasione di:

  1. incontrare e condividere esperienze con ricercatori di fama mondiale, professionisti della salute, e altre famiglie, tutti uniti dalla volontà di sostenere lo sviluppo e il benessere delle persone con sindrome di Down, trattando temi come: nutrizione, sport, affettività e sessualità, longevità, ed inserimento nel mondo del lavoro;
  2. ascoltare Storie Ispiratrici: testimonianze di famiglie e persone che vivono quotidianamente la sindrome di Down, condividendo apertamente le loro sfide, i loro successi e i loro sogni per il futuro;
  3. partecipare a Workshop Innovativi: attività interattive e coinvolgenti specificamente progettate per bambini e ragazzi con sindrome di Down saranno aperte alla partecipazione di chiunque vorrà conoscerle: dalle sessioni creative con LEGO® Serious Play® a importanti workshop su sport, nutrizione, e molto altro, per stimolare la mente e il cuore di ogni partecipante;
  4. interagire con gli esperti internazionali sulle ultime novità della Ricerca Scientifica durante il Science & Society meeting che si terrà sabato 8 Giugno.

Il programma dedicato alle famiglie è stato realizzato in collaborazione con Associazione Italiana Persone Down ets-aps, Coordown e ANFFAS e offre ampio spazio a moltissime tematiche. Vi lasciamo curiosare liberamente il programma dettagliato che trovate QUI per vedere le mille occasioni di confronto che ci saranno!

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare il sito di AIPD Nazionale e per qualsiasi approfondimento il sito diretto della Conferenza.

Il tuo 5x1000 per AIPD Bergamo. Basta una firma per sostenere un bambino

 

5x1000 AIPD BERGAMO 2021 800px

 

Anche quest’anno con la dichiarazione dei redditi torna la possibilità di sostenere senza alcun costo una realtà del volontariato.

 

Destinare il proprio 5x1000 ad AIPD Bergamo è semplice.

 

È sufficiente apporre la propria firma nel riquadro della tua dichiarazione dei redditi

 "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."

 e indicare il codice fiscale di AIPD Bergamo

 

95144830163

 

La tua firma può fare la differenza per molti bambini e ragazzi con sindrome di Down. 
Grazie

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com